Dove affittare casa per le vacanze a San Foca
Dal centro alla periferia: la tua casa vacanza a San Foca.
In questo post voglio dare alcuni suggerimenti a chi vuole affittare una casa vacanze in una località costiera del Salento per trascorrervi le prossime vacanze estive.
Vi propongo San Foca, un piccolo centro costiero con un bellissimo porto turistico, spiagge sabbiose ma anche alcune delle più belle scogliere del Salento.
A San Foca sono presenti due grandi spiagge, una a nord del porto turistico, chiamata delle “Fontanelle” e una a sud chiamata “Marangi“. Sono dotate di lidi attrezzati e spiaggia libera. La prima è sicuramente più adatta ai bambini, avendo un fondale basso per molti metri. La seconda è più indicata per chi vuole anche esplorare dei fondali marini più variegati. A poche decine di metri vi sono infatti molte secche popolate da pesci e ricci di mare.
Per chi vuole trascorrere una vacanza a San Foca in pieno relax e fare tutto a piedi durante la vacanza, i nostri appartamenti nel pieno centro di San Foca sono l’ideale. Nel centro sono presenti negozi, ristoranti e localini di tutti i tipi e tutti raggiungibili a piedi. Potete raggiungere il porto turistico e le due spiagge con una rapida passeggiata a piedi.
Al centro non è facile trovare parcheggi, quindi è opportuno spostarsi con la macchina solo quando serve. Nelle vicinanze, soprattutto in via Atene ci sono aree con ampi parcheggi e alla fine di via Atene in corrispondenza di viale Europa vi è anche un parcheggio custodito con navetta per le spiagge.
Se invece volete una casa vacanza che sia semplicemente una base per escursioni in altre località, vi consiglio di affittare una casa in zone meno centrali soprattutto lungo viale Europa e via Argentina in cui le strade sono ampie e spesso le case hanno anche un parcheggio interno.
Per una guida alle spiagge più belle di San Foca e dintorni, leggete anche la mia guida sulle Spiagge di San Foca e dintorni. E’ una guida che vi segnala le caratteristiche di tutte le spiagge che potete raggiungere facilmente da San Foca. E’ un buon punto di partenza per conoscere la destinazione.
Un altro mio articolo che dovete leggere per forza per capire la nostra zona è questo: Grotta della Poesia: come raggiungerla. Si tratta di una delle più famose piscine naturali del mondo! Sarebbe un peccato non visitarla.
Nella mappa ho indicato il lungomare, molto bello per rilassanti passeggiate serali e via Tevere che è il corso principale di San Foca dove troverete, alimentari, pescherie, macellerie, ristoranti, abbigliamento, etc. E’ la via più commerciale di San Foca.
Dove affitto la mia casa vacanza a San Foca?
Adesso che avete più chiara la situazione, dove affittare la propria casa vacanza a San Foca? Un primo suggerimento che vi scrivo è questo: contattateci direttamente perché possiamo spiegarvi di persona la soluzione migliore alla vostra esigenza.
Il numero di telefono per chiamarci è 320.8594854, oppure inviate una email a info@sanfocaviaggi.it, oppure lasciate un commento in basso: vi ricontatteremo quanto prima.